Non si è trattato della solita riunione tra colleghi, osservatori e organi tecnici, è stata una serata che ha visto i vertici del CRA, andare in visita in una delle sezioni che fino a poco tempo fa era la meno numerosa della Liguria.

Proprio questo è stato uno dei temi principali trattati dal presidente regionale Andrea Torti, che è intervenuto ricordando i rischi corsi dalla sezione all’inizio del suo primo mandato, 3 anni e mezzo fa, la quale rischiava di <chiudere i battenti>, per carenze di organico, e i progressi compiuti dal consiglio sezionale in collaborazione col CRA ad oggi (si parla di organico portato a 112 associati).

Si è ovviamente parlato delle recente elezione del Presidente nazionale Marcello Nicchi e delle componenti del “Comitato Nazionale” e degli “Ufficiali di Gara” ed è stato brevemente illustrato il programma elettorale del neo-eletto, che comprende anche la agognata questione rimborsi, e la campagna anti-violenza.

La riunione è proseguita con l’intervento di Massimiliano Sirchia ( Organo Tecnico Assistenti Arbitrali CRA – sez. Genova ) , che ha elogiato l’ottimo andamento degli assistenti chiavaresi in questo inizio di stagione, e ha auspicato un futuro roseo agli associati presenti in sala.

Gli interventi di Vincenzo Filangeri ( Organo Tecnico CRA – sez. Chiavari ) e Giovanni Crucioli ( Vice-presidente CRA – sez. Genova ) sono stati perlopiù indirizzati ai 7  nuovi associati, “freschi di corso”, partecipanti alla riunione: sono stati forniti alcuni consigli riguardo alla necessità di avere carattere sin dalla prima uscita in campo ed essere in grado di risollevarsi dopo un eventuale errore.

Roberto Romeo ( Organo Tecbico Prima Categoria CRA – sez. Genova ) ha infine fatto il punto sui campionati regionali e sugli aspetti tecnici e tattici da migliorare, riferendosi in particolare ai giovani che si apprestano all’importantissimo passaggio da OTS a OTR.

Si è parlato inoltre dei prossimi importanti impegni tra cui spicca il raduno regionale di prima fascia, che si doveva svolgere nei giorni 16-17/11, ma che è slittato a data da destinarsi per motivi organizzativi, e di quello che, con molte probabilità, sarà l’evento più importante dell’intera stagione sportiva, ossia l’assegnazione del premio nazionale “Antonio Marengo”, che si terrà in data 26/01/2013.