Primo di una serie di appuntamenti che vedono partecipare importanti ospiti alle nostre Riunioni Tecniche Obbligatorie.

La Riunione di Giovedì 17 Marzo ci vedrà accogliere la collega Manuela Nicolosi, Assistente internazionale della FFF – Fédération Française de Football, con trascorsi di arbitro effettivo nel CRA Lazio.

Si rammenta l’importanza della presenza in aula. Tutte le assenze dovranno essere giustificate entro le 24 ore precedenti all’evento.

Manuela Nicolosi, 41 anni, è un’Assistente Arbitrale Internazionale, nata a Roma e cresciuta nella sezione Roma 1 ma oggi appartenente alla Federation Française de Football. Nel 2014 è stata la prima donna ad arbitrare una partita di calcio maschile della Ligue 2 tra Niort e Brest. Nel calcio femminile, ha partecipato al Mondiale 2015, alle Olimpiadi 2016 e all’Europeo 2017. È stata la prima donna ad arbitrare una partita della massima serie, Amiens-Strasburgo della Ligue 1 ed ha arbitrato la finale dei mondiali femminili tra Stati Uniti e Paesi Bassi. È stata inoltre l’arbitro della Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea il 14 agosto 2019 al Vodafone Park Arena di Instanbul, una data che ha segnato la storia di tutto il movimento professionistico europeo.

Appuntamento nella Sala della Società Economica di Chiavari in Via Ravaschieri 15, a partire dalle 20.30 del 17 Marzo.