Come di consueto si sta avvicinando la fatidica data in cui si svolgerà la manifestazione intitolata a “Nino” Marengo, il 25/01/2014, che vedrà l’attribuzione dell’ambito premio nazionale “Antonio Marengo”, assegnato dal Comitato Regionale Arbitri della Liguria, che giungerà quest’anno alla quinta edizione.

La cerimonia, organizzata dal CRA Liguria e dalla Sezione di Chiavari, si svolgerà a Sestri Levante presso l’Hotel Suite Nettuno in concomitanza con il raduno di metà campionato regionale, con inizio fissato per le ore 17.30.

Quest’anno, durante il corso della manifestazione, verrà premiato il Responsabile del Settore Tecnico, Alfredo Trentalange.

Marengo, che nel 1950 iniziò la sua carriera che lo portò a dirigere gare della massima serie, è stato dal 1984 al 1988 responsabile della Commissione Arbitrale Nazionale della serie C proprio negli anni in cui in quei campionati era impiegato l’attuale presidente nazionale, Marcello Nicchi. Tra gli altri incarichi ricoperti ricordiamo il suo operato come componente del Comitato Nazionale dell’Aia dal 1988 al 1990, come commissario straordinario del CRA Liguria nel 1990 e come presidente della Commissione Amministrativa dal 1990 al 1993.

Per la seconda volta, inoltre, la Sezione in collaborazione con il CRA organizzerà un Live Streaming dell’evento (Regia di Emmanuel Crova – sez. Chiavari; riprese di Fabio Castelvecchio, Marco Monteverde, Federico Tassano), così da permettere a chiunque, lontano da Sestri Levante, di seguire la diretta dell’evento su questo canale (diretta presente anche in homepage del sito sezionale con collegamento dedicato all’interno dell’app AIA Chiavari e su craliguria.it)

Nel corso della serata si potrà partecipare ad una cena di gala a cui presenzieranno tutti componenti nazionali invitati. Il costo della cena sarà di 35 euro a persona. Sono ovviamente tutti invitati. La prenotazione è obbligatoria e deve pervenire entro il giorno lunedì 20/01/2014 tramite invio di un SMS al presidente Gandini (tel: 338-7105265) e/o scrivendo sul gruppo Facebook “Polo Allenamento Chiavari” e/o commentando il link all’articolo sulla pagina Facebook della sezione, “Sezione A.I.A. di Chiavari“.