Matteo Trefoloni, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale della Serie D, e Daniele Orsato, arbitro internazionale, nella serata di mercoledì 22 gennaio, presso l’incantevole cornice del Suite Hotel Nettuno a Sestri Levante, sono stati insigniti rispettivamente del Premio Nazionale “Antonio Marengo” (XI edizione) e del Premio Nazionale “Stefano Farina” (II edizione).
Nel corso dell’evento, nato sotto la benefica stella del Comitato Nazionale con la collaborazione del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, della Sezione di Chiavari, con Presidente Piero Garilli, e della Sezione di Novi Ligure, con Presidente Massimiliano Fortunato, sono state ricordate le figure di Nino e Stefano, due semplici e grandi Uomini.
Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi ha avuto la fortuna di conoscere entrambi e di appezzare le loro qualità umane e sportive. A loro era molto legato e ha voluto bene.
Per il Presidente Nicchi, Marengo è stata una figura molto importante perché nel momento del bisogno lui c’era. “Nino – ha affermato il Presidente – è stato un grande uomo, un esempio e un modello da seguire”.
Stefano, invece, è stato ricordato per la voglia, la grinta e la passione: andava dritto per la sua strada, per quello che era il sentire del Regolamento e dell’onestà.
E’ inoltre possibile di seguito visualizzare la playlist contenente la regsitrazione dell’evento e i video dedicati ai premiati nonchè alla memoria degli ex associati per cui vengono insigniti per coloro che non avessero potuto farlo in diretta tramite i numerosi canali messi a disposizione dalla Sezione di Chiavari in collaborazione con il CRA Liguria.
Credits
Articolo a cura di: Manuela Sciutto (Sez. AIA di Novi Ligure)
Foto a cura di: Matteo Fazioli (Sez. AIA di La Spezia)
Regia streaming e organizzazione evento a cura di: Emmanuel Crova (Sez. AIA di Chiavari)