LAVAGNA – La famiglia del Villaggio del Ragazzo piange in queste ore l’improvvisa scomparsa di Mario Santonicola, figura di spicco tra i collaboratori dell’ente fondato da Don Nando Negri. Mario ha speso la sua vita accanto ai giovani, seguendoli nello svolgimento delle attività sportive. In particolare curava il settore giovanile del Villaggio calcio, consigliere, addetto alla segreteria, ma all’occorrenza anche allenatore, arbitro, si occupava degli spogliatoi e l’allestimento dei campi da gioco. Con fare talvolta burbero e determinato, per i piccoli allievi della scuola calcio era come un papà o un nonno. Il Villaggio del ragazzo era la sua seconda famiglia, che oggi si stringe con particolare affetto alla moglie Lilli nel ricordo di Mario. Proprio questa mattina alle 12.30 nella Cappella del Centro di San Salvatore si è svolto un momento di preghiera.
La cara salma è stata composta nell’obitorio dell’ospedale di Lavagna dove questa sera e domani alle 19.00 ci sarà la recita del Santo Rosario. Giovedì mattina alle 9 i funerali nel Santuario di Sant’Antonio a Chiavari.
Ai familiari va la vicinanza e il ricordo nella preghiera da parte del Presidente di Sezione, di tutto il CdS, e di tutti gli associati.