La sezione arbitri di Chiavari, dal giorno della sua fondazione ha il compito di garantire il regolare svolgimento dei campionati (dalla seconda categoria fino ai giovanissimi) che le vengono affidati dall’organizzazione calcistica e quello di reclutare e di formare gli arbitri che decidono di intraprendere tale attività.

 

Per il raggiungimento di tali obiettivi è fondamentale l’opera di volontariato che svolgono tutti i giorni i suoi associati.

 

L’organizzazione della Sezione è affidata ad un consiglio direttivo composto da un Presidente e da vari componenti, a cui sono affidati i rispettivi compiti gestionali e la formazione che interessa il regolamento del calcio e la sua applicazione, la preparazione atletica, i componenti e la gestione delle situazioni sotto l’aspetto psicologico.

 

La Sezione costituisce, inoltre, luogo di incontro e di svago per tutti gli associati. La costante e periodica organizzazione di attività ricreative, di tornei e di gare, di cene e di serate, di gite e di incontri anche calcistici con altre Sezioni, facilita l’affiatamento dell’intera forza arbitrale chiavarese, favorendo il nascere di sincere e consolidate amicizie.