“Quando nel 2007 Michel Platini, da poco presidente della UEFA, mi chiese di collaborare allo sviluppo di un progetto che lui considerava assolutamente innovativo sull’arbitraggio rimasi molto perplesso. Anche se mi sono sempre considerato aperto alle innovazioni, questa idea di utilizzare due assistenti posizionati vicino alle porte per aiutare l’arbitro non mi convinceva. A 5 anni di distanza, e dopo quasi 1000 partite disputate con gli ‘additional assistant referees’, ho cambiato opinione. Al 100%”. Inizia così l’articolo con cui Pierluigi Collina, UEFA’s Chief Refereeing Officer, illustra la novità dei giudici di porta.
Un numero pieno di novità quello che vi apprestate a sfogliare all’interno del quale è contenuto un ampio reportage sui giochi olimpici con gli articoli di Gianluca Rocchi, Alfredo Trentalange e Carlo Castagna.
Per la Tribuna Stampa i contributi di Fulvio Bianchi e Fabio Monti e poi la cronaca dei raduni pre-campionato di Sportilia, l’attività della stagione del Beach Soccer, e molto altro ancora.

Buona lettura!