Marengo 2016 4Il Premio “Marengo”, giunto alla sua settima edizione, viene ogni anno assegnato al dirigente nazionale che si è particolarmente distinto durante la precedente stagione sportiva. Il riconoscimento, votato da tutti i componenti del CRA e dai sette presidenti delle Sezioni liguri, è andato al commissario della CAN PRO Antonio Danilo Giannoccaro.

Marengo 2016 2Queste le parole del Presidente nazionale Marcello Nicchi «Partecipo sempre volentieri a questo Premio, che ho avuto l’onore di ricevere nel 2011, intitolato a Nino Marengo, un arbitro a tutto tondo. Dove l’Associazione lo ha chiamato, lui è sempre andato, ricoprendo ruoli tecnici, associativi ed amministrativi.».

La premiazione di Giannoccaro è stata preceduta da un filmato che ha ripercorso la sua attività, prima come arbitro e poi come dirigente. «Ricevere questo premio è stata un’emozione grande. – ha detto Antonio – Voglio in questa occasione ringraziare la mia famiglia e quelle di tutti noi, che ci supportano nella nostra attività.  Il mio sogno – ha proseguito l’ex arbitro di Serie A – era quello inizialmente di girare la mia regione, poi l’Italia e poi andare anche oltre i confini nazionali e ci sono riuscito. Ai giovani colleghi dico che tutti ne hanno la possibilità, basta provarci e metterci il massimo impegno».

Marengo 2016 1Presenti in sala molti dirigenti nazionali, tra cui il Vice Commissario della CAN A Marco Ivaldi, vincitore del Premio Marengo nel 2015, il Commissario della CAN B Stefano Farina, vincitore del Premio Marengo nel 2012, il responsabile della CAI Vincenzo Fiorenza, Duccio Baglioni e Giorgio Niccolai a rappresentanza del Settore Tecnico, e tutto l’organico di arbitri, assistenti ed osservatori liguri.
«Con grande piacere ed anche con emozione ho partecipato a questo Premio per la seconda volta in qualità di Presidente della Sezione di Chiavari. – ha concluso Giovanni Pietro Garilli – Un Premio dedicato a un grande dirigente della nostra Associazione».