La copertina è dedicata al neo Presidente del CONI Giovanni Malagò che apre anche il numero in uscita in questi giorni con un contributo dedicato agli arbitri italiani che: “meritano un posto di assoluto riguardo nel mondo dello sport”. Ampio spazio poi alle conferenze stampa di fine stagione dove, oltre a fare il punto, il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, insieme a tutti i responsabili degli Organi Tecnici Nazionali ed ai Componenti del Comitato Nazionale, ha presentato le risultanze e tutte le nomine per la stagione sportiva 2013/2014. Un articolo del Vice Direttore della Gazzetta dello Sport, Ruggiero Palombo, analizza l’annata arbitrale conclusa con le prestazioni di Orsato nella direzione della finale della Coppa Italia e quella di Rizzoli impegnato in quella di Champions’ League. Proprio l’arbitro internazionale di Bologna è stato intervistato, in un raro momento di pausa tra i suoi molteplici impegni, per raccontarci l’emozione vissuta, insieme a tutto il team italiano composto anche da Faverani, Stefani, Tagliavento, Rocchi e Cariolato, allo Stadio di Wembley. Ogni responsabile degli OTN ha poi tracciato un bilancio e lasciato un messaggio.
Spazio anche alla Nazionale degli arbitri impegnata in una gara a Roma contro i giornalisti di RaiSport e soprattutto ai sette esordienti nella massima categoria: Borriello, Di Paolo, Fabbri, Gavillucci, La Penna, Pasqua e Roca.
Quindi tante storie come l’avventura del CRA Toscana a Nyon o il raduno rosa del CRA Friuli Venezia Giulia, fino all’incontro con Papa Francesco della Sezione di Pescara.
Chiudono il numero interessanti articoli sulla ‘Resilienza’ del dottor Cotroneo e sull’intensità della corsa a cura del Professor Carlo Castagna.
Buona lettura!