La F.I.G.C. ha emanato in data 10.08 u.s. un apposito protocollo al fine di fornire precise indicazione per la ripresa dell’attività dilettantistica.

Con la presente si forniscono le informazioni e le indicazioni al fine di affrontare la problematica Covid-19 per quanto attinente la nostra attività:

  • In presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali (tosse, difficoltà respiratoria, etc.) permane l’obbligo di rimanere presso il proprio domicilio mettendone al corrente il proprio
    Medico di medicina generale;
  • l’obbligo di comunicare eventuali contatti con persone positive al virus avuti nei 14 giorni precedenti, rimanendo presso il proprio domicilio secondo le disposizioni dell’autorità sanitaria;
  • il divieto di accesso all’impianto sportivo o alla struttura ove si svolge l’attività tecnica o associativa per i soggetti in quarantena o in isolamento fiduciario domiciliare;
  • l’obbligo di compilare una autocertificazione per ogni manifestazione di carattere sportivo che abbia luogo in presenza di altri associati e/o tesserati al fine di tracciare potenziali contagi.

A tal fine la Sezione di Chiavari ha optato per digitalizzare l’operazione di compilazione cartacea delle autocertificazioni per evitare un eccessivo spreco di carta nonchè di spazio per l’archiviazione, muovendo il tutto ad un sistema basato su web accessibile tramite un comodo link che prevede la compilazione dei medesimi dati che vengono inseriti nel modello autocertificativo fornito dalla FIGC.

Esistono due versioni del modulo web, uno dedicato alle presenze del Polo di Allenamento e uno dedicato alle Riunioni Tecniche Obbligatorie. Sono accessibili dalla homepage del nostro sito, www.aiachiavari.com, con due bottoni posizionati a destra nella sidebar all’interno della sezione autocertificazioni. Per compilarle basterà molto semplicemente cliccare su tale link e inserire i dati richiesti aggiungendo la propria firma tracciata con il mouse/dito a fondo form, accertandosi di effettuare l’invio al termine e attendere la conferma di avvenuto inoltro a schermo.

Si ricorda altresì che verrà rilevata la temperatura dei partecipanti ad ogni evento organizzato dalla Sezione AIA di Chiavari e compilato un apposito registro che permetta il tracciamento delle presenze.

Autocertificazione Polo Allenamento

Autocertificazione Riunione Tecnica Obbligatoria