Si è svolta stamattina alle ore 10 e 30 presso il bellissimo impianto sportivo di Voltaggio l’amichevole tra la Sezione di Chiavari unita a quella di Spezia contro la Sezione di Genova.

Per la sezione di Chiavari erano a disposizione: Edoardo di Varano, Michele Servente, Emanuele Quercioli, Ruggero Maccarone Repetto e come Allenatore, Vice-Allenatore, Dirigente Accompagnatore e massaggiatore il notaio Davide Giampetruzzi!!

Per la sezione di Spezia erano a disposizione: Mori, Ugoletti, Iemolo, Porcelli, Mariotti, Gallione, Zennaro, D’angelo.

Arbitro: Ghersini di Genova-Assistenti: Marco e Roberto Basile di Genova.

La partita comincia bene per la sezione di Genova che verso il 20 del primo tempo si porta in vantaggio su calcio di rigore, causato da un fallo di mano di Servente, il caldo si fa sentire e il gioco non è dei migliori, ma Chiavari/Spezia vuole il pari e circa al 30 splendido assist di Mariotti per Quercioli che a tu per tu con il portiere non sbaglia, si conclude così il primo tempo con ritmi non elevatissimi ma con grande equilibrio in campo.

Il secondo tempo inizia e le squadre faticano a concretizzare, fino al raddoppio della sezione di Genova, dove nulla può fare il buon Mori che riesce a toccare il pallone che comunque si insacca alle sue spalle.

Aia Chiavari/Spezia reagisce e prende in mano le redini del gioco, dopo alcune azioni sprecate Quercioli viene servito sulla fascia, assist in mezzo Ruggero “Gege” Repetto insacca per il momentaneo 2 a 2.

C’è ancora tempo e nell’ultima azione di gioco Quercioli dopo aver saltato il portiere viene atterrato, nessun dubbio è calcio di rigore…Quercioli si presenta sul dischetto tiro…ed è gol! 3 a 2.

Termina così la gara Aia Chiavari/Spezia batte Aia Genova per 3 reti a 2, ma il meglio deve ancora venire, post partita in trattoria tutti insieme all’insegna del divertimento e dell’amicizia che ci lega tra sezioni e tra colleghi.

Giornata sicuramente da ripetere, si ringraziano la sezione di Spezia  e quella di Genova e un particolare ringraziamento al notaio Giampetruzzi per la sua importantissima presenza!!!