Il torneo diviso in due gironi composti da 5 squadre ciascuno prevedeva il passaggio diretto ai quarti per la prima classificata nella prima fase dei gironi; tutte le altre squadre, a seconda della classifica, si sono incontrate per determinare il passaggio nei quarti. Sin da subito le squadre di Collegno e di Torino si sono distinte, ognuna nel proprio girone, passando il turno come prime classificate. Non è un caso infatti che la finale si sia disputata proprio tra gli atleti di queste due sezioni.
La squadra di Chiavari, rappresentata da Fabio Castelvecchio, Marco Menegatti, Ruggero Repetto e Dario Roscelli, più altri 3 associati “prestati” dalle altre sezioni, si è arresa ai quarti di finale classificandosi al 5° posto, compiendo una prestazione al di sopra delle righe e al di sopra dei soliti standard, segno che qualcosa forse sta cambiando anche nella squadra di calcio sezionale!
È festa per tutti, vincenti e non, poiché lo spirito del torneo è il poter trascorrere insieme una giornata nel binomio che amiamo di più: l’arbitraggio ed il calcio.
Nulla, però, si sarebbe potuto svolgere senza la presenza degli arbitri di C5 del C.R.A. Piemonte Valle d’Aosta che si sono prestati, per l’occasione, non solo nel dirigere le gare con serietà e dedizione, ma anche nel partecipare all’evento con una loro rappresentativa.
Un grazie, infine, va all’organizzazione del Torneo che, con il contributo di tutti, ha reso possibile il ripetersi di questo evento. Come ha ricordato a tutti il segretario della ospitante AIA Collegno, Luigi Sacchitella:
« Oggi abbiamo visto tanti amici felici e orgogliosi di appartenere alla nostra sezione, persone desiderose di rendere la giornata odierna perfetta in ogni dettaglio, svolgendo ognuno il proprio compito con professionalità e precisione incredibile. Oggi siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto. »