I campionati di tutte le categorie sono iniziati… E Tassano Federico, giovane arbitro salito quest’anno alla CAI, è pronto ora ad invitare i colleghi ancora piĂą giovani a prestare attenzione su alcuni aspetti molto importanti che riguardano il nostro ruolo.
E lo fa con molta semplicità e chiarezza perché sa come parlare a quei ragazzi con cui si allena e di cui ha visto magari diverse partite.
Inizia la sua relazione ricordando ai presenti tutto quello che occorre fare nel pre-gara: dal riscaldamento, per essere pronti atleticamente parlando a entrare in campo, al controllo delle porte prima di fischiare il calcio di inizio.
Si sofferma poi sulla regola 12 nelle sue  varie sfumature, dando adito ad un dibattito acceso e vivo che dimostra l’interesse dei suoi colleghi al riguardo.
Conclude la sua relazione invitando gli arbitri presenti a dare l’ importanza che merita al rapporto di gara, unico documento ufficiale da redigere in maniera precisa e corretta.
Nessun aspetto va trascurato nella compilazione, per cui il consiglio da parte di Federico è che venga fatto tempestivamente.
A questo punto non gli resta che  augurare a tutti una buona stagione!
~ Teresa ChilĂ