Tabella voti Arbitri e Assistenti s.s. 2013-2014

Con la presente informiamo che, nell’incontro AIA – Settore Tecnico – OTN, è stata discussa:

  • Una scala di valutazione unica dall’OTS alla CAN D (allegata alla presente).
  • Lo stretto legame tra voto finale e futuribilità dell’arbitro e degli assistenti  visionati.
  • Una revisione della relazione utilizzata dai CRA/CPA, che vi verrà inviata nei prossimi giorni.

Su decisione del Comitato Nazionale, si avrà un sistema valutativo unico  dove, dalla Sezione alla CAN D, il significato del voto sarà identico e  per la prima volta ci sarà l’indicazione e la volontà di utilizzare tutta la gamma dei voti a disposizione.
In riferimento alla tabella dei voti allegata, si ricorda che in ottemperanza all’articolo 6 comma 3 lettera A delle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici per gli arbitri in età “non più selezionabile” il voto non è legato alla futuribilità ma alla prestazione.
Si comunica infine che, sempre su decisione del Comitato Nazionale, ed in ottemperanza all’articolo 6 comma 1 ed articolo 2 comma 1 delle Norme  di Funzionamento degli Organi Tecnici la media globale definitiva che comporta il N.R.T. o l’immediata dismissione dal ruolo, è fissata a 8,20.

Settore Tecnico
Associazione Italiana Arbitri
Federazione Italiana Giuoco Calcio

 

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre + = 11

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>