9822A conclusione di tutti i raduni tecnici si è svolto l’atteso appuntamento organizzato dalla Presidenza dell’AIA con l’incontro dei 210 Presidenti delle Sezioni dell’Associazione a cui hanno preso parte anche i responsabili degli OTN, i Presidenti dei Comitati regionali e provinciali con il Settore Tecnico ed il Servizio Ispettivo Nazionale.
Milano Marittima è stata la sesta tappa dell’incontro dei Presidenti di Sezione.
Durante la due giorni c’è stata l’opportunità di approfondire tematiche di carattere tecnico e associativo, soffermandosi in particolare sul materiale didattico predisposto per la formazione e l’aggiornamento di arbitri, assistenti ed osservatori. 
Il Settore Tecnico ha consegnato ad ogni partecipante diversi DVD con materiale per i corsi arbitro, le riunioni tecniche, oltre ad alcuni video motivazionali realizzati dalla Redazione della Rivista “l’Arbitro”.
Il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange ha poi sviluppato una lezione mostrando il modus operandi da applicare sempre nell’ottica di solidarietà tecnica iniziato a luglio a Sportilia. 
Tutti i componenti del Comitato Nazionale hanno poi presentato alcuni lavori sulle tematiche di cui si occupano. 
Il Responsabile dell’Osservatorio sulla Violenza, Capellupo, ha poi ricordato le statistiche relative agli episodi della scorsa stagione sportiva.
footer7_9822Consegnati anche i riconoscimenti del SIN alle Sezioni che si sono particolarmente distinti nella scorsa stagione sportiva sotto il punto di vista amministrativo.
A Milano Marittima tutta la platea ha reso omaggio a Nicola Rizzoli ed ai suoi assistenti Stefani e Faverani per la direzione della finale della Coppa del Mondo in Brasile.
Tra le novità è stato presentato il nuovo sistema integrato e centralizzato Finaia4You per la gestione amministrativa delle realtà locali.
Istituito anche un nuovo canale di comunicazione, dopo twitter, con l’apertura del profilo Instagram dell’AIA (AIA_it).
Ospite in Emilia-Romagna il Commissario reggente della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli.
Sul prossimo numero della rivista l’Arbitro un ampio resoconto dell’evento.