Sorteggiati gli ospiti, tra arbitri di Serie A e B, assistenti internazionali e Componenti delle Commissioni Nazionali, che parteciperanno nei prossimi mesi alle riunioni tecniche sezionali.
Una prassi consolidata già da diversi anni, mirata ad abbattere ogni distanza, soprattutto, tra la classe arbitrale italiana di vertice e i tanti ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale e Regionale.
Trattasi di uno dei miglior incentivi per i neo immessi nell’Associazione e di occasioni molto importanti di confronto tecnico per tutti gli associati.

malascorta2Le riunioni entrano adesso nella fase di programmazione da parte delle 207 Sezioni AIA, che si metteranno in contatto con gli ospiti sorteggiati per concordare la data dell’evento.
Alla nostra sezione è stato assegnato il componente della CAI, Gustavo Malascorta della sezione di Jesi.
Nato in Abruzzo e jesino di adozione, Gustavo Malascorta è sposato con Barbara ed è padre di Giulia, Simone e Alessio. Durante la sua carriera da arbitro ha militato nell’allora “Interregionale”, per poi passare alla ruolo di Osservatore Arbitrale a disposizione di tutte le commissioni, sino alla CAN PRO, dove ha operato fino al congelamento del suo ruolo poiché eletto a Presidente della Sezione di Jesi che ha guidato per 2 anni. Nel Luglio 2010 approda al Comitato Regionale come Presidente, il primo proveniente dalla Sezione di Jesi. Dopo 7 anni alla guida dei fischietti marchigiani e la stella di bronzo al merito sportivo va, senza dubbio, a onorare l’importante lavoro dirigenziale fin qui svolto al servizio del mondo arbitrale e del calcio, approdando dapprima alla CAND e poi alla CAI nel ruolo di componente e Organo Tecnico.