“Ho partecipato recentemente alla festa dell’AIC ma non sono riuscito, pubblicamente, a estendere un complimento sincero alla vostra categoria: lo faccio attraverso le vostre colonne, certamente meritevoli di attenzione, per tributarvi il meritato riconoscimento a fronte del vostro impegno. Siete guidati da professionisti esperti, profondi conoscitori dei meccanismi che presiedono la vostra attività: Marcello Nicchi è garanzia di serietà e capacità, ha qualità per guidarvi con autorevolezza e buon senso. Continuo a credere che la vostra categoria sia all’altezza del grande proscenio e delle notevoli aspettative popolari, oltre che essere punto di riferimento per i campionati esteri ed esempio per chiunque si avvicini a questa professione. Penso che gli arbitri italiani siano i migliori, hanno la rara capacità di interpretare al meglio ogni situazione e proprio per questo l’unanime coro di apprezzamento si concretizza in considerazione in sede di designazioni internazionali”. Così scrive, in un articolo per la rivista “l’Arbitro, attualmente in distribuzione, il Presidente del CONI Gianni Petrucci.
Quello che potete leggere, anche attraverso il link in calce, è un numero che si apre con un articolo del numero uno dello sport italiano ed è incentrato sull’attività internazionale, con la direzione di Francesco Massini durante la finale di “Euro Futsal 2012” e con le interviste ai sei nuovi internazionali dell’AIA, oltre che dedicare spazio agli incontri tra arbitri, dirigenti e capitani.
Storico anche l’articolo sull’album delle figurine Panini, che quest’anno dedicano alcune pagine agli arbitri ed assistenti delle CAN A e CAN B.
Questo, e molto altro, potete trovarlo sfogliando la pubblicazione ufficiale dell’AIA.
Buona lettura.

AVVISO
A partire dalla prossima spedizione, la copia della Rivista destinata agli associati verrà inviata esclusivamente all’indirizzo postale presente negli archivi di Sinfonia4You. Tutte le modifiche al proprio indirizzo andranno quindi apportate con le modalità indicate dal Modulo Informatico del Settore Tecnico Arbitrale. Richieste di variazione inviate a mezzo e-mail non saranno prese in considerazione.

Questo il link per sfogliare il giornalino on-line