Come di consueto si sta avvicinando la fatidica data in cui si svolgerà la manifestazione intitolata a “Nino” Marengo, il 22/01/2020, che vedrà l’attribuzione dell’ambito premio nazionale “Antonio Marengo”, assegnato dal Comitato Regionale Arbitri della Liguria, che giungerà quest’anno all’undicesima edizione.

La cerimonia, organizzata dal CRA Liguria e dalla Sezione di Chiavari, si svolgerà a Sestri Levante presso la Sala conferenze dell’Hotel Nettuno in concomitanza con il raduno di metà campionato regionale, con inizio fissato per le ore 18.30.

Nel corso della cerimonia, che si svolgerà alla presenza del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, verrà insignito del Premio “Antonio Marengo” il Responsabile della CAN D, Matteo Trefoloni della Sezione di Siena.

Verrà inoltre consegnato il Premio “Stefano Farina”, giunto invece alla sua seconda edizione, all’arbitro internazionale Daniele Orsato della Sezione di Schio.

Marengo, che nel 1950 iniziò la sua carriera che lo portò a dirigere gare della massima serie, è stato dal 1984 al 1988 responsabile della Commissione Arbitrale Nazionale della serie C proprio negli anni in cui in quei campionati era impiegato l’attuale presidente nazionale, Marcello Nicchi. Tra gli altri incarichi ricoperti ricordiamo il suo operato come componente del Comitato Nazionale dell’Aia dal 1988 al 1990, come commissario straordinario del CRA Liguria nel 1990 e come presidente della Commissione Amministrativa dal 1990 al 1993.

Nel corso della serata si potrà partecipare ad una cena di gala a cui presenzieranno tutti componenti nazionali invitati. Il costo della cena sarà di 55 euro a persona.
Sono ovviamente tutti invitati. La prenotazione è obbligatoria e deve pervenire entro il giorno 13/01/2020 tramite il presidente Giovanni Pietro Garilli (tel: 392-4328734).

Segui la diretta

Sarà possibile seguire, durante il corso dell’evento, la diretta video dell’evento direttamente sulla pagina Facebook ufficiale del CRA Liguria