Come ogni anno, arriva il fatidico giorno in cui si svolge la manifestazione intitolata a “Nino” Marengo, il 17/01/2018, che vede attribuire il tanto ambito premio nazionale “Antonio Marengo”, assegnato dal Comitato Regionale Arbitri della Liguria, che giunge quest’anno alla nona edizione.

Viene ricordato Marengo, che nel 1950 iniziò la sua carriera che lo portò a dirigere gare della massima serie, e che  è  stato dal 1984 al 1988 responsabile della Commissione Arbitrale Nazionale della serie C proprio negli anni in cui in quei campionati era impiegato l’attuale presidente nazionale, Marcello Nicchi. Tra gli altri incarichi ricoperti ricordiamo il suo operato come componente del Comitato Nazionale dell’Aia dal 1988 al 1990, come commissario straordinario del CRA Liguria nel 1990 e come presidente della Commissione Amministrativa dal 1990 al 1993.

La cerimonia, organizzata dal CRA Liguria, si è svolta questa volta a Genova, in occasione del novantesimo anniversario della sezione, presso l’ Auditorium del teatro Carlo Felice, con inizio fissato per le ore 19.00.

A seguire la cena  presso il ristornate Le Cisterne a Paalazzo Ducale.

Presenti  tutti gli Arbitri,  Assistenti Arbitrali e Osservatori Arbitrali liguri che appartengono a Commissioni Nazionali

Durante il corso della manifestazione, viene premiato Alberto Zaroli, gia’ componente del Comitato Nazionale e  collega di provata esperienza, che con il suo discorso non ha perso l’occasione di trasmettere ai presenti la passione per l’arbitraggio e la voglia di aiutare i giovani a comprendere la forza di questa attività sportiva.

Al prossimo anno