Si tratta nuovamente di un particolare momento associativo, quello vissuto da colleghi di ogni svariata età presenti in sala venerdì 30/11.

Dopo la plenaria che ha visto ospiti i vertici del CRA Liguria, Carlo Alberto Tagliafico, ex assistente a disposizione della CAN, della sezione di Genova, ha presenziato e rappresentato il reparto “Formazione” del Settore Tecnico Nazionale.

Durante la serata è stata trattata in particolare la regola 11, una delle più importanti, soprattutto per i giovani che si apprestano al passaggio da OTS a OTR con conseguenti prime uscite in terna.

Momento chiave della serata, come avviene ormai da tempo nella nostra sezione, la proiezione di svariati filmati del settore tecnico; l’illustre ospite ha ripetutamente coinvolto i numerosi giovani presenti in sala, chiedendo di riferire quale sarebbe stata la loro decisione, < come se fossero stati loro in campo > , in una breve frazione di tempo.

Sono ovviamente stati tanti ed interessanti gli spunti di discussione a seguito della visione dei vari filmati, con la creazione di veri e propri dibattiti, tra l’ex CAN e i fischietti chiavaresi.

Continua così l’opera brillantemente intrapresa dal settore tecnico, guidato da Alfredo Trentalange, atto ad uniformare tutte le componenti dell’AIA, sotto l’aspetto tecnico, per tutte le categorie sotto l’egidia della FIGC, dalle gare di serie A a quelle designate dall’Organo Tecnico Sezionale.

La Sezione ringrazia Carlo Tagliafico per la disponibilità e le competenze messe a disposizione della sezione chiavarese.