Venerdì 25 Maggio 2012, alle ore 12.00, in prima convocazione, ed alle ore 21.00 in seconda convocazione, avrà luogo l’assemble Ordinaria ed Elettiva.

Di seguito il regolamento elettivo valido per la stagione 2011-2012

 

  1. Hanno diritto di voto nell‟Assemblea sezionale elettiva gli arbitri maggiorenni in carico in quel momento a detta Sezione che risultino associati entro il trenta giugno dell‟anno precedente a quello in cui si tengono le elezioni e non risultino sospesi neppure cautelativamente o destinatari di provvedimenti di “ritiro tessera” anche non definitivi e non siano morosi nel pagamento delle quote sezionali.
  2. L‟eventuale morosità, che sussiste a seguito del mancato pagamento delle quote entro le date fissate dal Regolamento associativo, può essere sanata entro il giorno antecedente a quello previsto per l‟assemblea sezionale elettiva esclusivamente con pagamento a mani del cassiere sezionale e rilascio della relativa ricevuta. L‟associato che sani invece la morosità nel giorno dell‟Assemblea non ha diritto al voto, ma può parteciparvi senza intervenire e tale diritto è esteso a tutti gli altri associati che non possiedano uno degli altri requisiti sopra esposti per l‟elettorato attivo.
  3. Entro il giorno antecedente a quello della celebrazione della rispettiva Assemblea, la Procura Arbitrale è tenuta ad inoltrare a tutti i Presidenti di Sezione in carica, o a chi ne fa le veci, l‟elenco degli associati della Sezione sospesi – cautelativamente o con delibera disciplinare – o destinatari di un provvedimento di “ritiro tessera” anche se non definitivo.
  4. Il Presidente di Sezione, verificati tutti i requisiti suddetti per l‟elettorato attivo ed avvalendosi della collaborazione del Collegio dei Revisori Sezionale, redige l‟elenco degli aventi diritto al voto e ne cura l‟affissione nei locali sezionali entro la sera antecedente a quella della celebrazione dell‟Assemblea sezionale elettiva.
  5. All‟Assemblea sezionale elettiva non sono ammesse deleghe.